Il 22 Ottobre è andata in scena una sopraffina degustazione nella quale tutti i ricercati Centinari Franciacorta hanno accompagnato una gustosa selezione di formaggi scelti accuratamente, all’interno di un aperitivo informale ma raffinato.
La serata a tema ha previsto l’abbinamento tra la numerosa varietà di gusti dei formaggi presente nel buffet e la freschezza unica ed inconfondibile dei 4 Centinari Franciacorta, prodotti ottimali per accostamenti di questo genere.

All’interno del menù i clienti hanno potuto riscontrare utili consigli pensati appositamente dal nostro enologo circa gli abbinamenti più indicati tra formaggi e spumanti. Ne sono emerse deliziose combinazioni:
- Taleggio – Centinari Satèn millesimato;
- Taleggio stagionato – Centinari Satèn millesimato/Rosè millesimato;
- Zola – Centinari Dosage Zéro;
- Caciotta fresca – Centinari Brut;
- Caciotta al peperoncino – Centinari Dosage Zéro;
- Caprino – Centinari Brut;
- Erborinato di capra – Centinari Satèn millesimato/Rosè millesimato.
Nel dettaglio il Centinari Ardea Pacifica, Franciacorta Satèn millesimato del 2018, ha ricevuto numerosi apprezzamenti durante l’arco dell’evento, grazie al suo sapore fresco e ben equilibrato, facile da associare ad un’elevata quantità di formaggi.
Continuano le degustazioni Centinari in collaborazione con locali e ristoranti rinomati, per portare in luce le caratteristiche distintive dei prodotti Centinari Franciacorta.