Lunedì 19 Giugno è andato in scena il secondo appuntamento annuale del Festival Franciacorta, in Versilia.
Un evento dove il brand Centinari si è presentato con due dei vini spumanti in collezione: il Dosage Zéro ed il Satèn Millesimato, due Chardonnay in purezza.
Nella splendida location Versiliese “La Bussola” a Marina di Pietrasanta è andata in scena una giornata piacevole in cui tutte le cantine invitate hanno potuto offrire ai visitatori appassionati ed a numerosi esperti del settore alcuni dei Franciacorta più interessanti del proprio repertorio.
Da un lato più di 40 produttori di Franciacorta e dall’altra il mare Toscano, ad accompagnare la favolosa degustazione di bollicine numerosi sommelier da tutta Italia che hanno contribuito alla valorizzazione di ogni cantina presente.
Gli ospiti sono rimasti positivamente colpiti dalle qualità e dal gusto dei due prodotti Centinari. Nello specifico è stata apprezzata la complessità aromatica del Dosage Zéro e le note di spezie varie e di vaniglia che contraddistinguono il Satèn Millesimato.
Ancora una volta Centinari ha potuto confermare il suo ottimo livello, grazie all’indiscussa e ormai riconosciuta qualità dei propri spumanti.
